Italian English French German Portuguese Russian Spanish
  • Registrati
Matteo Porcu

La natura ha da sempre occupato un posto speciale nella mia vita. 

Mi chiamo Matteo Porcu e fin da bambino ho sempre osservato e studiato la natura e le sue particolarità. Crescendo ho sentito la necessità di approfondire le mie conoscenze così ho conseguito una laurea in Bioecologia e sucessivamente ho ottenuto la qualifica di tecnico esperto nella valorizzazione della rete ecologica, in seguito ad un corso di specializzazione professionale. 

Nel corso della mia formazione mi sono occupato di lotta integrata e studio della dinamica di sviluppo della tignola del pomodoro e del suo predatore naturale. Ho svolto un tirocinio presso il Parco Nazionale della Majella in Abruzzo, dove ho potuto apprendere tecniche di gestione, biomonitoraggio e conservazione della flora e della fauna e un altro tirocinio presso il Centro Marino Internazionale di Torregrande (OR), durante il quale mi sono occupato di un progetto per la realizzazione di un SIC, educazione ambientale e campionamento costiero. 

Trovo sia davvero importante poter contribuire alla diffusione di una maggiore consapevolezza e sensibilità verso le tematiche ambientali e in particolare mostrare la bellezza della Sardegna, una terra di infinite risorse naturali. 

Sito web: “Foto dalla Sardegna”

CooperAttivamente

 

L'iniziativa di Sardegna Natura per le cooperative, associazioni e fondazioni affidatarie della gestione e fruizione di aree d'interesse ambientale e storico-archeologico della Sardegna.

Scopri di cosa si tratta »

X

Attenzione!

Gentile utente, i contenuti di questo sito web sono coperti da Copyright (vedi Politiche del sito). Per qualsiasi informazione contattaci utilizzando il nostro modulo contatti.